YouTube Facebook
Il Sogno di Keribe

Gargoyle

Gargoyle pubblica narrativa fantasy, horror e sci-fi, esplorando i nuovi confini e le sfide più affascinanti della letteratura di genere.
Nasce nel 2005 con l’intento di farsi portavoce della letteratura horror e gotica, generi tradizionalmente marginali nel contesto editoriale italiano. Il catalogo annovera alcuni dei migliori autori della tradizioni classica, tra cui Charles Dickens, Sospeh Sheridan Le Fanu, Nathaniel Hawthorne e molti altri, così come maestri contemporanei quali Dan Simmons, Robert McCammon, Graham Masterton, Jack Ketchum.

Negli anni, ha espanso il proprio catalogo ad altri generi limitrofi: il fantasy ‘grimdark’, figlio della grande rivoluzione sancita dall’ opera di G. R. R. Martin ed esplorato dal suo principe ereditario, Joe Abercrombie, così come da Richard Morgan o Brent Weeks, la fantascienza, con autori come John Scalzi o lo stesso G. R. R. Martin, e altri sottogeneri del fantastico, spesso con il preciso scopo di riprendere quelle tematiche socio-culturali che sono sempre state al centro della letteratura di genere della seconda del XX secolo e che stanno risorgendo con forza in questi anni, anche nel panorama italiano, grazie a tutta una nuova generazione di scrittori e scrittrici che amano il mistero, la magia e l’avventura come i loro colleghi internazionali, e sono determinati a raccontarli.


Copyright 2016 | Keribe World Gargoyle